Le controversie trattate

Chi siamo


In questa pagina puoi scoprire alcune delle principali controversie trattate dai professionisti dello Studio in oltre 30 anni di attività.

Linea Ferroviaria Napoli-Salerno via a monte del Vesuvio

L'avv. Antonio Vecchione ha rappresentato sin dal 1995 nelle controversie sorte a seguito dei lavori di realizzazione della Linea Ferroviaria dell'Alta Velocità Napoli-Salerno, "Linea a monte del Vesuvio", la Società Italiana per Condotte d'Acqua S.p.A., realizzatrice della tratta nell'interesse della Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.

Attività giudiziale e stragiudiziale in ambito contrattuale per la realizzazione di grandi strutture

Gli avvocati Antonio Vecchione e Marco Vecchione hanno trattato controversie relative alla compravendita di terreni ed ai relativi piani di lottizzazione per la realizzazione di grandi centri commerciali, di centri medici polifunzionali e di altre grandi strutture.

Azioni risarcitorie di diritto civile e del lavoro

Gli avvocati Antonio Vecchione e Marco Vecchione hanno assistito, con azioni risarcitorie nell'ambito del diritto civile e del lavoro, i congiunti delle vittime di incidenti mortali causati da responsabilità della Pubblica Amministrazione, da mancato rispetto delle norme in tema di sicurezza sul lavoro (ad es. morti da amianto), nonché da responsabilità medica.

Assistenza ai lavoratori nei fenomeni di crisi aziendali

L'avvocato Marco Vecchione ha assistito i lavoratori dei diversi settori produttivi nelle azioni finalizzate al recupero delle somme da essi vantate in conseguenza di fenomeni di crisi aziendali, chiusura di stabilimenti produttivi, dichiarazioni di fallimento.

Attività espropriativa per la realizzazione di opere pubbliche

L'avv. Antonio Vecchione ha svolto e svolge tuttora nell'interesse di società di rilevanza nazionale, come il Consorzio Cooperative Costruzioni soc. coop., attività giudiziale e stragiudiziale in materia di appalti ed espropriazioni per la realizzazione di opere pubbliche.

Piani urbanistici comunali (PUC) e Piani per gli insediamenti produttivi (PIP)

Nell'ambito dell'urbanistica, l'avvocato Antonio Vecchione ha assistito il Comune di Sarno in sede stragiudiziale e giudiziale nella fase di adozione ed approvazione del PUC. L'avvocato Marco Vecchione ha assistito gli assegnatari di lotti all'interno del PIP nelle controversie connesse alla realizzazione degli insediamenti produttivi.

Curia Vescovile di Nola ed Istituto Diocesano di Sostentamento del Clero

Dal 1984 al 1992 l'avv. Antonio Vecchione ha svolto per la Curia Vescovile di Nola e, successivamente, per l'Istituto Diocesano di Sostentamento del Clero attività giudiziale in materia agraria ed espropriativa ed assistenza per la gestione del patrimonio immobiliare.

Diritto bancario - investimenti finanziari

Gli avvocati Antonio Vecchione e Marco Vecchione hanno svolto attività giudiziale e stragiudiziale in materia di investimenti finanziari e, in particolare, in tema di responsabilità degli Istituti Bancari per violazione degli obblighi di informazione e di diligenza nell'acquisto di obbligazioni (General Motors, bond argentini, etc.).

Sei interessato alle nostre attività? Siamo qui per aiutarti!

Dobbiamo conoscere con precisione le problematiche che vuoi sottoporci e le tue necessità per poterti fornire la soluzione migliore.
Prenota un appuntamento
Share by: